Comunicazione, Innovazione e Multimedialità

L’accesso al corso di laurea in Comunicazione, Innovazione, Multimedialità è limitato, per il prossimo anno accademico, a 305 iscrizioni al primo anno (di cui 5 inizialmente riservate a studenti extracomunitari residenti all’estero).

Per essere ammessi al corso di laurea occorre essere in possesso di diploma di scuola media superiore o titolo di studio conseguito all’estero ritenuto idoneo, con voto di maturità pari ad almeno 70/100 (65/100 in caso di non copertura dei posti disponibili). Per l’a.a. 2020/2021 non è previsto alcun test d’ingresso.

Vai al sito del corso

Scienze politiche e relazioni internazionali

Una tradizione lunga quasi 100 anni che guarda alle professioni del futuro.

Nata nel 1926 per preparare i futuri giornalisti e diplomatici, Scienze Politiche a Pavia nel suo percorso triennale investe ancora oggi sulla comunicazione e sulle relazioni internazionali per formare in un percorso unico nel panorama accademico competenze multidisciplinari e trasversali le competenze necessarie per comprendere la società e il suo funzionamento, e per governare la complessità e il cambiamento dal livello locale a quello globale.

Vai al sito del corso