Settembre 2, 2021

Clinica legale in diritti umani e inclusione sociale – opportunità per gli studenti delle Lauree Magistrali

Per l’a.a. 2021/22 tutti gli studenti delle Lauree Magistrali afferenti al dipartimento di Scienze politiche e sociali, possono inserire come attività a libera scelta nel loro piano di studi l’attività formativa “Clinica legale in diritti umani e inclusione sociale“, offerta dal dipartimento di Giurisprudenza.

Le cliniche legali costituiscono una forma d’insegnamento innovativa, perché affiancano ai tradizionali moduli di lezione frontale, attività di tipo laboratoriale e analisi di casi concreti.

Vista la loro particolare struttura, le attività in oggetto prevedono iscrizione obbligatoria. Gli interessati a partecipare alla “Clinica legale in diritti umani e inclusione sociale”, devono iscriversi entro le ore 17.00 del 21 settembre 2021.

Tutti i dettagli sull’organizzazione e i contenuti delle lezioni, nonché le modalità di iscrizione, sono indicati nel bando.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la professoressa Giuditta Matucci, titolare dell’attività formativa, inviando una mail al suo indirizzo giuditta.matucci@unipv.it.